capodannosanremo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sanremo e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosanremo.com

Capodanno a Sanremo per famiglie con bambini

Trova le opzioni disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Sanremo e dintorni

In che modo celebrare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Sanremo e zone vicine. Vedi alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni sulle proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Sanremo e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Sanremo è la città dei fiori. La cultura floreale fa parte della città da circa duecento anni e questa la rende una meta amata anche dai più piccini. Qual è un luogo migliore dove iniziare il nuovo anno se non un luogo in grado di fissare nei ricordi i profumi dell'anno passato? La città è anche famosa perché, da circa settant’anni, ospita l’omonimo festival della musica italiana ed anche il traguardo della corsa ciclistica Milano-Sanremo. Tra i suoi palazzi storici, i suoi monumenti e i suoi luoghi di attrattiva diviene sempre più meta privilegiata per le vacanze Natalizie.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Sanremo e dintorni?

Nel periodo natalizio Sanremo accende le sue luci, ravviva le sue vie con i mercatini di Natale ed allestisce il suo maestoso albero in piazza Bresca. La città organizza ogni anno degli spettacoli teatrali o musicali nella sua piazza principale e allestisce una pista da pattinaggio dove anche i più piccoli possono sbizzarrirsi.

Per i più piccini, di straordinaria bellezza, sarà passare per le vie cittadine e vedere, nel periodo di Capodanno, la parata organizzata dalla città in cui sfilano carri di fiori e costumi natalizi. Durante questo evento ci si potrà deliziare, presso i chioschetti allestiti in giro per le vie, con delle calde e dolci leccornie.

Di interesse culturale, per avviare alla conoscenza della città, è il Palazzo Devachan, una costruzione in stile liberty posta a ridosso del corso degli Inglesi tra due colline. Essa risale al 1909, inizialmente denominata Villa Silvia in onore della prima moglie del suo proprietario, in conte di Mexborough, fu ribattezza con il nome Devachan dopo un viaggio in India del conte dove si era convertito alle pratiche Induiste. Devachan significa “cielo del paradiso dell’anima” e nella credenza induista identifica un luogo felice e spensierato quale voleva essere il Palazzo. Si consiglia anche una passeggiata nei pressi della Chiesa di San Siro. Essa si erge sui resti di un’antica chiesa paleocristiana

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Sanremo e dintorni?

La città offre una serie di astrattistiche per le famiglie. Se vorrete essere catapultati del cartone animato Disney, potrete visitare la chiesa russa ortodossa in via Nuvoloni. Essa fu inaugurata nel 1913 e al suo interno potrete visionare numerosi oggetti sacri, religiosi e votiti donati dai fedeli tra cui due icone del Salvatore e della Madonna, copie antiche di icone di V.M Vasnecov donate dalla nobile signora Pauswers, che arricchiscono le porte laterali. Nella cripta sono sepolti i corpi dei reali del Montenegro (1921) Nicola I Petrovic-Njegos e sua moglie, la Regina Milena (1923), i genitori di Elena di Savoia e due figlie di quest’ultima. Potrete godervi la visione di un film in uno dei cinema storici della città come quello in via G. Matteotti.

Potrete fare un saluto alla statua dedicata a Mike Buongiorno in via Escoffier e fare una passeggiata sulla walk of fame vicino al teatro Ariston dove vi sono delle placche con i nomi delle canzoni vincitrici del festival. E per concludere il vostro tour potrete assaggiare la Sardenaira una focaccia tipica del luogo condita con pomodori, acciughe, olive e capperi.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Sanremo e dintorni?

Se desiderate far conoscere ai vostri bambini anche una parte culturale della città potrete visitare il Museo civico. Potrete portarli al Floriseum (museo floreale) o ai Giardini Ormond per fargli vedere la meraviglia floreale per cui la città è conosciuta. Potrete visitare il museo di Palazzo Nota e farvi incantare da Villa Nobel.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Sanremo e dintorni?

Se amate riscoprire paesaggi e godervi i panorami in famiglia dovrete fare un tour nei dintorni di Sanremo dove una serie di borghi medievali cattureranno la vostra attenzione. Potrete fermarvi a Cipressa e godervi il parco d'arte contemporanea, oppure fare un salto a Lingueglietta dove potrete vedere il parco di sculture monumentali e d'arte contemporanea "tra i mondi" di Carin Grudda.

Vi consigliamo anche una visita a Bussana vecchia un paese ricco d'arte dell'artigianato e non può mancare un salto al paese delle streghe ovvero Trioria dove vi è anche un museo dedicato a questo tema.

La Liguria è un luogo magico e Sanremo ne rappresenta un mosaico di bellezza preliminare. Iniziare il vostro anno qui con i vostri piccoli non solo accrescerà il vostro legame con numerose attività ma vi regalerà una voglia di sognare che spingerà anche voi a voler tornare a guardare il mondo con occhi di bambino.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9046
back to top