capodannosanremo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sanremo e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Sanremo

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Sanremo e dintorni

Trova le case vacanze e appartamenti per passare il capodanno a Sanremo e vicinanze. Una scelta indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Sanremo e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Sanremo, il comune in provincia di Imperia che dal 1951 ospita il più grande festival della canzone, è la meta perfetta per iniziare un anno coi fiocchi. La città è ricca di opportunità non solo culturali ma anche di svago e il tutto in un contorno che ci catapulta in una città marittima delle più belle e rinomate d’Italia. Conosciuta come la città dei fiori, essa è ricca di storia. La città, di antichissime origini, è una delle principali mete non solo culturali ma anche di svago.

Se avete scelto questa come meta per le vostre vacanze vi regalerete un sogno ad occhi aperti. Nel periodo natalizio la città si riempie di luci e colori soprattutto in piazza Bresca, una delle piazze di movida della città, dove potrete godervi concerti e spettacoli di vario tipo; potrete allietarvi passeggiando per i mercatini di Natale e regalandovi degli oggetti di manifattura locale. Potrete anche visionare il museo civico della città e conoscerne la storia sin dalle origini del paleolitico, cui vi si attesta una prima forma di occupazione del territorio.

Potrete fare un salto alla pinacoteca Rambaldi o a villa Nobel, potrete visitare il forte di Santa Tecla o il museo dei fiori. Per godervi al meglio la città senza spendere cifre esorbitanti in trasporti, di vitale importanza è saper scegliere, in base alle proprie possibilità, dove alloggiare.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Sanremo e dintorni?

Sanremo ha una vasta scelta di svago, relax e divertimento di ogni genere. Si può scegliere di passare una giornata al casinò o in una spa del centro dove mettere alla prova le sensazioni che il corpo può provare attraverso pratiche zen e olistiche. Si può scegliere di passare una giornata presso la villa romana di Bussana, passeggiare sulla litoranea o godersi un aperitivo per le sue vie più addentrate.

Per risiedere in questa città, però, bisogna valutare dove poter soggiornare in base a come si desidera incoronare il nuovo anno.

Si può optare per una casa in centro, un hotel o un B and B oppure per un qualcosa nella periferia. La città offre una vasta scelta da poter adattare alle proprie esigenze economiche e hai propri desideri.

Che tipo di case affittare a Sanremo e dintorni per Capodanno?

Se si sceglie di affittare una casa e si ha un largo portafoglio si può optare per l'affitto di un appartamento nei pressi del centro (Corso Matteotti, Via Roma, Piazza C. Colombo). Sarebbe più consigliata la scelta di un Hotel situato nelle vie parallele a quelle centrali e con l'opzione colazione inclusa per chi ha un portafoglio più ristretto e si consigliano principalmente via Gioberti, via Carli e il lungomare imperatrice. Per chi invece ha una famiglia più grande o una possibilità economica modica si consiglia un B and B con opzione colazione verso Ospedaletti, corso Mombello o piazza Muccioli.

Dove affittare casa a Sanremo o nei dintorni per Capodanno?

Per godersi al meglio il soggiorno in questo paesino sarebbe meglio non allontanarsi troppo dal centro. Se non si è auto muniti è sconsigliato soggiornare in periferia poiché non vi è molta possibilità di usufruire dei mezzi soprattutto durante giorni festivi. Se si è auto muniti invece è bene fare anche esperienza di un soggiorno in una villa in campagna magari con coppie di amici con cui organizzare un veglione privato per poi dirigersi verso il centro a degustare un cornetto caldo nella piAzza principale di Sanremo.

Se si opta per un soggiorno in centro, invece, consigliato è festeggiare il Capodanno per poi dirigersi, allo scoccare della mezzanotte dove tutto il paese si riunisce di fronte a un grande orologio, nella piazza principale per godersi i botti e l'aria accogliente dei paesani che vi inviteranno a far festa.

Cosa vedere a Sanremo e dintorni per Capodanno?

In questo periodo dell'anno si è sempre pieni di buoni propositi e se siete coppie affiatate o comitive di giovani è consigliato passare almeno un giorno nel casinò, visionare uno spettacolo nel teatro dell’Ariston e godersi un aperitivo in centro. Se siete famiglie, invece, è bene godersi un dessert sulla litoranea, visitare Villa Nobel o il Floriseum (museo dei fiori).

Se siete degli amanti di passeggiate ed escursioni si consiglia di fare il carico di cioccolata calda nella piazza principale per poi godersi delle passeggiate per le vie di Sanremo dove potrete ammirare le bancarelle in stile natalizio, le vie più antiche e potrete scovare qualche piccolo museo privato che arricchirà la vostra esperienza.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2328
back to top