Il Teatro Ariston di Sanremo

Nel 1977 per la prima volta l’Ariston ha ospitato il Festival di San Remo

Il teatro AristonIl Sanremo teatro Ariston è uno dei teatri e dei cinema più famosi in Italia e nel mondo, essendo la sede del Festival della Canzone Italiana.

 

Nel 1953 il dottor Aristide Vacchino ha acquistato il terreno dove stavano costruendo un grande magazzino per costruire un teatro polifunzionale.  

 

Dopo dieci anni di lavori di ristrutturazione, il 31 maggio 1963, il teatro Sanremo Ariston ha aperto i battenti.

 

La capacità iniziale come numero di persone era di 450, che poi negli anni successivi si è ampliata a 2.000 posti a sedere.

 

Oggi in totale ci sono la platea e 16 palchi laterali, come si vede dalla piantina teatro ariston Sanremo.

 

Nel 1977, per la prima, l’Ariston ha ospitato il Festival di San Remo, sostituendo la sala da ballo del casinò della città.  

 

Da quell’anno il cinema teatro Ariston Sanremo ha ospitato il festival della canzone italiana ogni anno, senza interruzioni, tranne che nel 1990, quando ha ospitato il mercato dei fiori per una questione di maggiore capacità.

 

Oltre al festival nazionale, il teatro Ariston ospita anche altri eventi, come diversi premi televisivi italiani o il programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone.

 

Oltre che una sede teatrale, l’Ariston è anche un cinema. Qui si tengono i più famosi Ariston film del momento. Gli orari cinema ariston Sanremo variano a seconda dello spettacolo che si vuole vedere e solitamente partono dalle 15 (primo spettacolo) e arrivano fino alle 22 (ultimo spettacolo).

 

Per acquistare i teatro Ariston Sanremo biglietti bisogna andare direttamente alla struttura, di qualunque manifestazione si tratti, dal festival della canzone italiana fino al cinema stesso.

 

Quando vieni a Sanremo, anche per il periodo di capodanno, non puoi mancare una visita a questo teatro che ha fatto un po’ la storia italiana. Se riesci, inoltre, non mancare di prendere parte ad uno spettacolo cinematografico o teatrale.

Per Informazioni:

info@capodannosanremo.com

Agriturismi Sanremo

Nessun content