Turismo Sanremo

Sanremo come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge di Sanremo

Sanremo Turismo monumentiNel cuore della colorata e luminosa Riviera dei Fiori, compresa tra Capo Nero e Capo Verde, vi è la graziosa cittadina di San Remo.

 

Una volta un caratteristico villaggio di pescatori, oggi è un elegante resort che accoglie turisti tutto l'anno, grazie al suo clima mite.

 

L’assortimento di suggestivi luoghi contribuisce a formare le Sanremo cosa vedere.

 

I turisti avranno una grande varietà di scelte, tra le bellissime spiagge del Sanremo turismo mare oppure i bellissimi boschi per delle passeggiate da non dimenticare.

 

Per non parlare del Sanremo turismo culturale con il suggestivo borgo medievale di La Pigna, con i suoi resti storici formati da chiese antiche, case a schiera, vicoli e piazzette.

 

Gli appassionati di cultura potranno godere di una visita al principale edificio sacro della città, ovvero la Cattedrale, uno dei monumenti Sanremo più belli da vedere. Si può fare una passeggiata lungo Corso Matteotti e visitare il meraviglioso palazzo Borea d'Olmo, dove si possono ammirare gli affreschi e le pitture del tardo-seicento.

 

Sanremo Palafiori è uno spazio dedicato ai congressi di ogni genere, sia di carattere turistico che di tipo educational. Sanremo piazzale Vesco è invece location di eventi e manifestazioni di ogni genere, alcune anche assolutamente utili, come quella sulla sicurezza stradale.

 

Per chi ama lo sport, Sanremo biliardo e Sanremo scacchi sono pronti a regalare delle soddisfazioni assolutamente grandi. Il primo evento include un evento di stecca e uno di boccette, di importanza nazionale, che si tiene presso il famoso casino di Sanremo.

 

Nel secondo caso, in città si organizza un festival internazionale di scacchi. Da questo punto di vista, Sanremo è assolutamente famosa dato che ha organizzato il primo torneo internazionale di scacchi, nel 1911. L’organizzazione di questo evneto è curata dal Circolo Scacchistico Imperiese.

 

Per gli sposi, invece, Sanremo sposi propone una fiera di importanza nazionale, dove si potranno ammirare tutte le ultime novità del mondo dei matrimoni.

 

Per poterne sapere di più è possibile contattare il Sanremo ufficio turistico e chiedere l’aiuto di una guida turistica Sanremo.

Per Informazioni:

info@capodannosanremo.com

Agriturismi Sanremo

Nessun content