Stazione ferroviaria di Sanremo

La stazione ferroviaria di Sanremo è stata inaugurata il 27 settembre 2001

stazione treni SanremoLa Sanremo stazione ferroviaria collega questa bellissima città italiana con tutta una serie di località in Liguria e all’estero.

 

La stazione ferroviaria di Sanremo è stata inaugurata il 27 settembre 2001, con l'apertura della nuova linea a doppio binario tra Bordighera e Imperia, che è una deviazione della linea Genova-Ventimiglia, costruita prevalentemente in galleria.

 

La nuova stazione è andata a sostituire la vecchia stazione, a dir la verità molto pittoresca, che si trovava su una linea a binario unico che correva lungo la riva. L’indirizzo stazione di Sanremo si trova in Corso Cavallotti.

 

La stazione dei treni Sanremo contiene una biglietteria, la sala d'attesa, l’ufficio delle informazioni, l’edicola e il bar.

 

L'edificio d'ingresso è collegato alle piattaforme costruite in un tunnel da un corridoio lungo, attrezzata con tapis roulant, in maniera da poter percorrere meglio e più velocemente questa distanza. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti. La stazione dispone di due piattaforme collegate da un sottopassaggio.

 

Dato che Sanremo è un importante centro turistico e una significativa fonte di traffico pendolare per la stazione, essa ha un traffico notevole. La maggior parte dei treni che transitano per Sanremo sono dei regionali, mentre altri treni sono InterCity.

 

Le destinazioni più frequenti verso la zona ovest sono quelle di Ventimiglia, in provincia di Imperia, e di Nizza (in Francia), mentre verso l’est le principali fermate sono le città di Imperia, di Savona e di Genova. E’ anche possibile raggiungere direttamente Milano (in circa 3 ore e mezzo), Torino (in circa 4 ore) e Roma (in circa 7 ore e mezzo).

 

Per tutti quelli che arrivano in questa stazione, ci sono anche tutta una serie di parcheggi sia per le auto che per le moto. I parcheggi esterni alla stazione sono gratuiti, mentre quelli interni sono sotterranei e a pagamento.

Per Informazioni:

info@capodannosanremo.com

Agriturismi Sanremo

Nessun content